Unidata – già ammessa nel marzo 2020 sul mercato Euronext Growth Milan – raggiunge un nuovo importante traguardo: Borsa Italiana ha disposto, a partire dal 6 giugno 2023, l’inizio delle negoziazioni del titolo sul Segmento STAR, il Segmento della Borsa Italiana in cui vengono negoziati titoli di società con media capitalizzazione e che rispettano particolari requisiti di eccellenza, quali trasparenza, liquidità e standard internazionali di governance.
Unidata, beneficerà maggiore visibilità e riconoscimento da parte degli investitori italiani ed esteri, rispetto alle altre quotate sul mercato Euronext.
Renato Brunetti – Presidente Unidata – afferma “Unidata ha raggiunto un traguardo storico e coerentemente in linea con quanto iniziato nel lontano 1985 con la costituzione della società. Già con l’ammissione del 2020 su Euronext Growth Milan abbiamo accolto una sfida importante, quotandoci come prima Società del 2020, seppur in un momento di difficoltà dell’Economia generale e dei mercati finanziari. Ora, con Il passaggio al Mercato Principale, abbiamo completato un progetto indispensabile per la nostra crescita, che abbiamo costruito e preparato a lungo. Questo nuovo corso ci permetterà di far conoscere maggiormente il nostro modello di business sia al mercato domestico, sia internazionale ed intercettare nuovi investitori per un futuro sempre più rivolto all’eccellenza. Desidero ringraziare tutti i nostri collaboratori che con determinazione, grazie ad un perfetto gioco di squadra, ci hanno supportato in questa straordinaria avventura”.
Roberto Giacometti – CFO e IRO – di Unidata dichiara “I tre anni trascorsi dall’ammissione alla negoziazione sul mercato AIM (oggi Euronext Growth Milan) sono stati una continua preparazione al passaggio di listino che stiamo vivendo oggi: tre anni di intenso lavoro sul piano della governance e della comunicazione verso il Mercato, ma anche tre anni di costante impegno per lo sviluppo del business e delle relazioni industriali. Oggi ci presentiamo al mercato Euronext Star Milan forti di una crescita importante avvenuta in questi tre anni e di una squadra di Manager pronta ad affrontare con determinatezza, insieme al Presidente Renato Brunetti e al Vice Presidente Marcello Vispi, le sfide future che ci si presenteranno. Ringrazio i colleghi e gli advisors che mi hanno affiancato in questo percorso e nel processo di translisting”.