Espandere la rete in fibra e unitamente al focus sugli utenti business – soprattutto medie/grandi aziende-, integrare la neo acquisita TWT sono tra le priorità di Unidata; il tutto con la spinta sul progetto per il cavo Tlc sottomarino che collegherà Mazara del Vallo a Genova.
L’azienda, anche in seguito all’acquisizione di TWT, ha ampliato il proprio business, dividendolo in quattro aree – cui si aggiunge, dal2023, l’offerta nella cybersecurìty- : Fibra & Networking, Infrastrutture, Cloud& Data Center, IoT e Smart Solutions. Nelle prime due divisioni vanno ricompresi connessione e servizi legati al network di fibra ottica, mentre nella terza area (Cloud& Datacenter) rientrano vari services: dall’affitto di spazio peri server fino all’archiviazione e gestione dei dati. Infine – nell’Internet of Thing (IoT) e Smart Solutions- Unidata offre soluzioni integrate, nello specifico LoRa, la tecnologia wireless che permette la trasmissione di dati a lungo raggio e con bassa potenza.
In questa ottica, il Gruppo Unidata – TWT indica di essere in linea con i target al 2025: raggiungere ricavi tra 128 e 134 milioni.
Leggi tutta la news su Il Sole 24 Ore; credits Vittorio Carlini