Le due società siglano un Memorandum of Understanding per lo sviluppo di soluzioni IoT dedicate al mercato italiano.
Soluzioni innovative di sub-metering basate sulla tecnologia LoRaWAN per un nuovo modello di business nell’ambito del monitoraggio energetico. E’ questo l’obiettivo del Memorandum of Understanding (MoU) tra Unidata e Zenner, a conferma della forte volontà di collaborazione strategica tra le due società, per lo sviluppo di nuove soluzioni IoT dedicate al mercato italiano.
Facendo leva sulle rispettive aree di competenza e su oltre 30 anni di esperienza nei settori delle telecomunicazioni e della produzione di strumenti di misura dei consumi di acqua ed energia, Unidata e Zenner avviano quindi una collaborazione che prevede appunto lo sviluppo di soluzioni innovative di sub-metering basate sulla tecnologia LoRaWAN da implementare inizialmente su Roma Capitale, con l’obiettivo di applicare un nuovo modello di business nell’ambito del monitoraggio energetico.
“Unidata – spiega il Presidente, Renato Brunetti – offre soluzioni IoT innovative basate sulla propria rete IoT UniWAN e sulla propria piattaforma di connettività UniOrchestra. Il protocollo d’intesa strategica tra Unidata e Zenner consentirà lo sviluppo di soluzioni real-time di monitoraggio energetico facilmente accessibili”.
Per Renata Gregori, AD di Zenner Italia “attraverso il proprio consolidato canale distributivo nel settore idrotermosanitario, ZENNER intende implementare, in partnership con Unidata, un nuovo modello di business che consenta di offrire all’installatore e all’utilizzatore finale soluzioni a rete fissa semplici ed economiche in ottemperanza alla nuova direttiva europea 2018/2012 sul risparmio energetico”.