20 Dicembre 2024
Data Center Unidata: eccellenza, tecnologia, sicurezza
Al giorno d’oggi, in un mondo costantemente connesso, il bene più prezioso delle organizzazioni sono i dati. E come tutti i beni preziosi, anche i dati vanno protetti con la massima cura. Per rispondere anche alle aspettative più esigenti, noi di Unidata abbiamo realizzato il nostro Data Center a Roma.
-
365
Giorni all’anno di disponibilità dell’assistenza
-
99.99%
Tasso Service Level Agreement garantito
-
0%
Emissioni di gas a effetto serra generate
I servizi integrati
-
-
-
-
Managed services
Per operazioni di supporto tecnico e di monitoraggio automatizzate
Scopri le funzionalità
Le caratteristiche del Data Center Unidata
Sono molte le organizzazioni che hanno già scelto il nostro Data Center: sia per la sua struttura e le sue caratteristiche tecniche, sia per l’ubicazione strategica.
- Nessuna parete del Data Center è a contatto con l’esterno
- Ricavato in un locale chiuso, isolato e protetto
- Personale Unidata in loco, al piano sopra la sala macchine
- Possibilità di accesso 24/7 per chi possiede il proprio rack
- Sistema antincendio certificato a gas Argon/Azoto
- Area magazzino a disposizione dei clienti come deposito
- Postazioni di lavoro presso la sede Unidata per i clienti in caso di disaster recovery
- 40 telecamere di videosorveglianza e sorveglianza armata 24/7
Uno sguardo da vicino al nostro Data Center
-
Compressori a cilindrata variabili garantiscono la massima efficienza, ma anche un condizionamento ridondato e sicuro per i server.
Non un grado in più, non un grado in meno: nel locale Data Center di Unidata viene generata in maniera costante l’esatta quantità di freddo per garantire la massima precisione del funzionamento, grazie a quattro condizionatori di potenza doppia.
-
Seguiamo, poi, il principio N+1.
Questo significa che non manca mai una macchina di riserva e che eccediamo il margine di sicurezza indicato dagli standard suggeriti dal TIER IV (Rating 4). Immagina, insomma, il massimo della sicurezza… Noi offriamo ancora di più!
-
Le cabine di media tensione sono due, e sono collegate ad altrettante centrali ad alta tensione.
Tramite cavi a sezione doppia, le cabine alimentano due sistemi di UPS da 200KVA ciascuno: sono questi ultimi a fornire i server custoditi nel locale Data Center. I due rami di alimentazione, dunque, sono ben distinti e ciò consente loro di sostenere il carico complessivo.
-
E a proposito di sicurezza, la tecnologia utilizzata per il nostro Data Center è a espansione diretta:
Essa lavora senza permettere il circolo dell’acqua ovviando a eventuali inconvenienti degli impianti. L’architettura, poi, consente di mantenere costante l’attività energetica, affinché la tua business continuity non venga mai rallentata.
-
In aggiunta alle cabine MT, alle centrali e ai sistemi UPS, disponiamo anche di due generatori diesel in grado di sostenere tutto il sistema.
Si tratta di una soluzione che ci permette di garantire più di 40 ore continuative di servizio anche in caso di blackout. Incredibile, vero? Non ci accontentiamo di garantire qualità, vogliamo assicurare eccellenza.
-
È in questo modo che il nostro Data Center riesce a garantire una ampia varietà di managed services.
Offriamo, infatti, non solo servizi Cloud e numerosi servizi professionali, ma anche hosting, housing e colocation, e disaster recovery. E personalizziamo tutte le soluzioni per soddisfare ogni esigenza.
Dietro le quinte
Ingegneri, tecnici, esperti altamente qualificati: in Unidata vantiamo un team di professionisti che spiana la strada verso il futuro, grazie a un know how avanguardistico. Ed è proprio grazie alla nostra squadra che possiamo garantire soluzioni su misura e un’ampia varietà di servizi. Ecco perché a ogni membro garantiamo una formazione costante.