Normativa Servizi
COVID-19: Aggiornamento procedura esecuzione interventi on site
Unidata non si ferma e garantisce la continuità dei suoi servizi di accesso e di data center, oltre naturalmente all’assistenza e le installazioni.
Ma per la comune sicurezza e nel rispetto delle ultime normative emanate si fa richiesta ai Clienti, con particolare riferimento all’esecuzione di interventi di natura tecnica che comportino necessariamente l’accesso di personale tecnico Unidata presso al sede di attestazione dei servizi in disponibilità al Cliente, la compilazione del presente modulo di autocertificazione e la trasmissione nelle modalità indicate nel modulo stesso.
Modulo di autodichiarazione sicurezza e salubrità dei luoghi
Processi di trasferimento utenze
AGCOM Delibera 4/99/CIR – Regole per la fornitura della Portabilità del numero (SPP)
AGCOM Delibera 274/07/CONS – Modifiche ed integrazioni alla Delib. 4/09/CIR
AGCOM Circolare 09/04/08 – Modalità attuative della Delib. 274/07/CONS
AGCOM Delibera 68/08/CIR – Disposizioni in merito alla capacità giornaliera di evasione ordini
AGCOM Delibera 41/09/CIR – Integrazioni e modifiche Delib. 274/07/CONS (portabilità)
AGCOM Delibera 52/09/CIR – Integrazioni e modifiche Delib. 274/07/CONS (Codice segreto)
AGCOM Circolare 26/02/10 – Misure attuative Delib. 52/09/CIR
AGCOM Delibera 35/10/CIR – Integrazioni e modifiche Delib. 41/09/CIR (Codice NP)
Contenzioso utenti/operatori
AGCOM – Le Procedure nel contenzioso tra Utenti ed operatori
AGCOM Delibera 173/07/CONS – Approvazione Regolamento risoluzione delle controversie
AGCOM All. 1 Delibera 173/07/CONS – Regolamento per la risoluzione delle controversie
Pubblicazione negli elenchi telefonici
Decreto Legge n. 135 del 25 settembre 2009 – Modif. art. 130 c.3 bis, ter, quater D.lgs 196/2003
Decreto del Presidente della Repubblica n. 178 del 07 settembre 2010
Trattamento dei dati personali – tutela della privacy
Area informativa relativa al trattamento dei dati personali (Tutela della Privacy) Unidata
M7.1XE Rev.3 – Informativa (Estesa) sul trattamento dei dati personali
M7.1XS Rev.3 – Informativa (Sintetica) sul trattamento dei dati personali
M7.1XNL – Rev.2_ Informativa Comunicazioni Newsletter
M7.2T Rev2_Richiesta Traffico Telefonico uscente
M7.2DI Rev1_ Esercizio Diritti Privacy artt. 15-21GDPR
I diritti dei consumatori nel mercato dei servizi di comunicazione elettronica
D. LGS. 206/2005 – CODICE DEL CONSUMO – aggiornamento 2012
DOCUMENTO GENERALE AGCOM – Gennaio 2011 – VADEMECUM GENERALE 201
DOCUMENTO GENERALE AGCOM – Marzo 2012 – VADEMECUM GENERALE 2012
CODICE DELLE COMUNICAZIONI ELETTRONICHE – D.lgs 259/2003 (Testo)
CODICE DELLE COMUNICAZIONI ELETTRONICHE – D.lgs 259/2003 (Allegati)
Agevolazioni per non vedenti e non udenti ex delibera 46/17/CONS
Come usufruire delle agevolazioni
Chiama da rete fissa il Servizio di Assistenza Commerciale Unidata (n. verde 800 609 000) o, se già Cliente, richiedi l’agevolazione attraverso la preposta modulistica disponibile nella Sezione “Modulistica” nel rispetto dei termini e condizioni di seguito indicati.
Il Cliente,
al fine del riconoscimento dell’agevolazione economica della riduzione del 50% del canone mese sulle offerte di accesso ad Internet e telefonia ex art. 4 c.1 della Delibera AGCOM n. 46/17/CONS
- consapevole che il rilascio di eventuali dichiarazioni e/o documentazioni false e/o mendaci, l’esibizione o l’uso di atto falso o contenente dati non più rispondenti a verità, sono puniti ai sensi del Codice Penale e delle leggi speciali in materia;
- avendo provveduto a compilare e trasmettere ad Unidata la preposta modulistica di richiesta (Modulo M7.2R) o (Modulo M7.2Z) ed avendo prestato, mediante la preposta Informativa, lo specifico ed espresso consenso al trattamento dei dati personali contenuti nella documentazione sanitaria o ulteriore richiesta da Unidata al fine di accertare la condizione personale o familiare abilitante le agevolazioni;
dichiara di essere in possesso dei requisiti previsti dalla Delibera dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni n. 46/17/CONS, in particolare indicando una delle due condizioni di seguito riportate:
- di essere sordo ai sensi dell’art.1 comma 2 della Legge n. 381 del 1970 e successive modifiche o cieco totale o parziale ai sensi, rispettivamente, degli articoli 2 o 3 della legge n.138 del 2001, con relativa allegazione di fotocopia della certificazione medica comprovante la sordità, la cecità totale o parziale, rilasciata dalla competente commissione sanitaria pubblica di accertamento.
- che nel nucleo familiare di appartenenza risiede un cieco totale, cieco parziale o sordo, con relativa allegazione di fotocopia della certificazione medica comprovante la sordità, la cecità totale o parziale, rilasciata dalla competente commissione sanitaria pubblica di accertamento e certificazione relativa alla composizione del proprio nucleo familiare.
Prendendo, altresì, atto che:
- le condizioni per usufruire dell’agevolazione economica decorrono:
- dal giorno di presentazione della domanda completa della documentazione richiesta se il contratto di abbonamento è già in essere;
- dal giorno di attivazione del collegamento di accesso ad Internet e/o attivazione del servizio voce se trattasi di nuova attivazione.
- Il venire meno di uno dei requisiti sopra riportati, determinando la decadenza dell’agevolazione, dovrà essere tempestivamente comunicato ad Unidata a mezzo PEC, fax o posta raccomandata ai seguenti recapiti:
– PEC regolamentazione@pec.unidata.it
– Fax 06 40404002
– Raccomandata a/r indirizzata a Unidata S.p.A. – v.le A. G.Eiffel, 100 – 00148 Roma (RM)
- Unidata potrà effettuare in qualsiasi momento, anche avvalendosi di soggetti terzi incaricati, i controlli previsti dalle vigenti normative circa la veridicità delle dichiarazioni rese dal dichiarante;
- Che tali condizioni economiche agevolate sono fruibili con riferimento ad una sola utenza telefonica di rete fissa impegnandosi a rispettarne il limite predetto per tutta la durata dell’offerta.