Fibra Ottica: apre a Viterbo il nuovo Unidata Point

Unidata apre il nuovo Point dedicato alle offerte in Fibra Ottica per il comune di Viterbo. L’obiettivo rientra all’interno di un piano complesso ed articolato finalizzato al superamento del digital divide, così come previsto dall’Agenda Europea.

Con digital divide si intende descrivere il “divario digitale”  tra chi accede facilmente ai servizi di connettività e chi non può usufruirne, causando molteplici problematiche. Nell’era della digitalizzazione, l’inclusione passa, infatti, anche attraverso la rete: lavoro e formazione si svolgono principalmente online e  l’impossibilità di connettersi a internet può determinare l’esclusione da questi contesti.

Le motivazioni di questo divario possono essere diverse, come carenza di infrastrutture per l’accesso alla rete, indisponibilità dei device per la connessione, o poca conoscenza delle nuove tecnologie.

Per questo, Unidata si impegna per garantire l’accesso alla connettività a banda ultra larga nei Comuni non ancora raggiunti a questa tecnologia, sostenendo la transizione digitale tra tutte le fasce di popolazione.

L’inaugurazione si terrà il prossimo 7 luglio in Via Igino Garbini 84.

 

Rimaniamo in contatto