Telco per l’Italia 2024: Brunetti “La sostenibilità delle Telco passa dalla trasformazione radicale”

In vista dell’appuntamento “Telco per l’Italia 360SummIT – che si terrà il prossimo 26 giugno a Roma – Renato Brunetti, Presidente e Ceo di Unidata, ha anticipato a Corrierecomunicazioni.it le sue riflessioni su come nel corso di quest’anno e di quelli a venire il settore delle telecomunicazioni andrà subendo significative trasformazioni che cambieranno profondamente il panorama attuale.

Si distingueranno da un lato, le aziende infrastrutturali con reti proprietarie e data center, e dall’altro quelle ICT pure, che trarranno vantaggio dall’innovazione, nel contesto rivoluzionario dell’intelligenza artificiale.

Le aziende che non riusciranno a tenere il passo con questa visione ed evoluzione saranno inevitabilmente estromesse dal mercato. La capacità di innovare e adattarsi, infatti, sarà la chiave per rimanere competitivi in un panorama in continua evoluzione, dove le tecnologie emergenti e i nuovi modelli di business ridefiniranno la rotta del mercato verso reti sempre più automatizzate e piattaforme digitali.

Leggi l’articolo completo su corcom.it

Rimaniamo in contatto