Unidata a Servizi a Rete TOUR 2023

Unidata partecipa, anche per quest’anno, a Servizi a Rete TOUR – 27/28 settembre Ercolano –, il convegno itinerante che si svolge presso le Utility e in cui i gestori delle reti si confrontano per mettere a patrimonio comune le esperienze e il know-how dei propri servizi.

Unidata presenterà una serie di progetti realizzati in ambito Internet of Things (IoT), con particolare focus alle soluzioni di Smart Metering, per un corretto monitoraggio dei consumi, per la redazione del bilancio idrico e per l’identificazione di eventuali perdite. La possibilità offerta dalle nuove tecnologie IoT permette, infatti, di limitare gli sprechi per una gestione sostenibile della risorsa idrica.

Unidata presenterà importanti progetti, che realizzerà nel corso del prossimo decennio, attraverso la tecnologia LoRaWan® per l’implementazione di un sistema di management dei processi di gestione data driven della risorsa idrica

Nello specifico:

– le forniture funzionali alla realizzazione dell’Automatic Meter Management System di AMAP S.p.A. Azienda Municipalizzata Acquedotto di Palermo: il sistema di monitoraggio dei consumi idrici dell’intera Città Metropolitana del capoluogo siciliano.

– l’implementazione e la gestione del sistema IoT di Smart Metering per l’automazione dei processi di lettura e gestione dei misuratori di ACQUA PUBBLICA SABINA.

– la realizzazione del “servizio di connettività dei contatori delle utenze del servizio idrico integrato, per uso idropotabile, dotati di funzionalità di comunicazione su rete radio fissa LoraWan®” per l’area metropolitana di Firenze – Prato – Pistoia.

Per maggiori informazioni clicca qui

 

Rimaniamo in contatto