Unidata sarà presente alla Fiera ACCADUEO – la manifestazione di riferimento per il servizio idrico italiano e internazionale, dall’11 al 13 Ottobre a Bologna – insieme a Lektor per illustrare i vantaggi della tecnologia LoRaWAN® nell’acquisizione dati nel mondo idrico.
I contatori con modulo radio LoRaWAN® e la telettura con il SAC integrato GEAWEB di Lektor Srl, consentono un Bilancio Idrico affidabile e ad una puntuale ricerca delle perdite.
Lo Smart Metering è un ambito applicativo dell’IoT per misurare i consumi di calore, acqua, elettricità e gas attraverso gli Smart Meter, cioè i contatori connessi. Lo Smart Metering consente di telegestire e fatturare i consumi in modo corretto.
I contatori, generalmente, si trovano in luoghi che, per essere raggiunti, necessitano di capacità deep indoor da parte della tecnologia wireless: dalle cantine, per esempio, ai cavedi. Qual è la soluzione?
La capacità di penetrare deep indoor è tipica della tecnologia LoRaWAN®, che vanta grande immunità al rumore ed elevata idoneità alla raccolta di dati provenienti anche da contatori a grande distanza o profondità.
Unidata ha realizzato UniWAN, una rete LoRaWAN® di proprietà: è così che stiamo trasformando l’IoT in una realtà concreta.
Per maggiori info clicca qui